top of page
Alessandra Comneno
La Natura Ciclica dell'Universo,
la Guardiane della Madre Terra
e la Cerimonia della Sacra Pipa
conferenza gratuita 11 maggio 2019
seminario 12 maggio 2019
L'evento è passato. Iscriviti alla newsletter per
ricevere gli aggiornamenti :)
Siamo felici di proporre, nell'ambito del percorso #SacroFemminileVidyanam, due incontri con ALESSANDRA COMNENO, custode della saggezza delle antiche culture indigene
-
11 MAGGIO ore 20:30 conferenza gratuita aperta a tutti La natura ciclica e misteriosa dell'universo femminile
-
12 MAGGIO ore 10:00-18:00 seminario "Guardiane della Madre Terra - La saggezza della cultura indigena matrilineare e la cerimonia della sacra pipa
conferenza gratuita LA NATURA CICLICA E MISTERIOSA DELL'UNIVERSO FEMMINILE
Esiste una forza che è matrice di vita, natura ciclica e misteriosa che muove il mondo e che non è identificabile con nulla apparentemente descrivibile.
E’ l’energia femminile: puoi percepirla mentre trapela dal languore del lago che perde i suoi contorni nella nebbia o mentre irradia dalla vetta rocciosa quando, definita e austera, si staglia nell’azzurro mostrando il suo profilo al cielo.
E’ la forza della Madre Terra, e nonostante sia naturale considerarla femminile per le sue qualità di bellezza, capacità trasformativa, curativa e ciclica che incarna, appartiene anche all’uomo.
Dicono le tradizioni dei popoli antichi d’America che saranno le donne ad abbracciare quella forza che attraversa costantemente ogni cosa e ogni cuore e che, un giorno, insegneranno all’uomo l’arte di collaborare con l’intelligenza della natura per ricreare insieme il piano di pace sul pianeta.
L'arte del fluire con i cicli della Vita. L'arte del reinventare se stessi ciclicamente
Dettagli dell'evento
-
Sabato 11 maggio 2019, alle ore 20:30;
-
Presso Circolo Culturale San Paolo, Viale Ferrarin 30, Vicenza;
-
Ingresso gratuito a offerta libera
-
Per iscrizioni cliccare qui oppure scrivere a laura@vidyanam.com
"Il cambio avverrà grazie alle donne"
Queste le parole che abbiamo ereditato dalle culture indigene che sono sopravvissute fino ai giorni nostri. Ma oggi, vivere incarnando un corpo di donna, richiede una grande responsabilità e anche molto coraggio considerando i tempi e gli eventi che stiamo attraversando, e che porteranno, un giorno, alla nascita di un nuovo mondo.
Le donne indigene, ricamando silenziosamente con il filo rosso le parole delle loro antenate, hanno mantenuto il collegamento con lo spirito che vive in tutto ciò che ci circonda e vengono a condividere
poderosi messaggi e a ricordare a tutte le donne le fondamenta delle culture matrilineari alle quali ricorrere quando l’umanità, in tempi di perdita di memoria e d’identità, naviga senza meta esiliata
da se stessa.
Durante l’incontro, condivideremo gli insegnamenti e le pratiche energetiche di tradizione e parteciperemo alla Cerimonia della Sacra Pipa.
Dettagli dell'evento
-
Domenica 12 maggio 2019, dalle 10:00 alle 18:00;
-
location Vicenza [l'indirizzo esatto sarà comunicato alle partecipanti];
-
Il seminario è dedicato alle donne, mentre la conferenza di sabato 11 maggio è aperta a tutti
-
I POSTI sono LIMITATI per garantire un'esperienza più intensa e profonda;
-
contributo Il seminario prevede un contributo di €68,00 imposte;
-
info & iscrizione laura@vidyanam.com, oppure cliccando qui
biografia ALESSANDRA COMNENO
Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.
Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.
Scopri la sua bio e le opere cliccando qui
bottom of page