top of page
ALESSANDRA COMNENO
Una collaborazione nata nel 2017 grazie all'intreccio di tantissime sincronicità. Siamo felici di coltivare questa collaborazione grazie al fuoco comune che ci lega. Un fuoco sacro alimentato dall'esperienza delle più antiche tradizioni ancestrali del centro e sud america

Alessandra Comneno Vicenza Vidyanam (3).

Alessandra Comneno Vicenza Vidyanam (1).

Alessandra Comneno Vicenza Vidyanam (3).

Alessandra Comneno Vicenza Vidyanam (3).
1/6
Biografia Alessandra Comneno
Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.
Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.
Gli eventi con Alessandra Comneno
Abbiamo iniziato nel 2017 con la prima tappa del tuour Pachamama, manifesto per la Madre Terra. Abbiamo poi proseguito nel 2019 con diverse conferenze gratuiti e seminari residenziali
bottom of page