“il mantra è coscienza”
Vasugupta
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno che ha toccato il nostro cuore e la coscienza di tantissime persone, siamo grati di presentare questo nuovo appuntamento di mantra e meditazione.
La sera del 13 ottobre a Vicenza, dopo il seminario La Via della Leggerezza, vivremo una serata profondamente esperienziale con due artisti di spicco internazionale:
-
Daniel Lumera: autore bestseller, guida e rifermineto nella pratica della meditazione, esperto nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.
-
Rashmi Batt maestro e musicista percussionista esperto di Tabla, suona con artisti quali Sting e Shakira e tiene delle docenze in numerosi conservatori europei.
e la straordinaria partecipazione di:
-
Dafna Moscati Artista eclettica, performer, scrittrice e facilitatrice nei percorsi di auto-indagine
Il mantra può essere inteso come un traghetto in grado di trasportare la coscienza dell’individuo dal continuo movimento dei pensieri e della mente, alla profonda quiete interiore.
Mantra è una parola sanscrita che possiede due radici: man, che significa “mente” o “pensare”, e trai, che significa “proteggere”, “liberare da” o “strumento”. Dall’etimo stesso della parola ne deriva che i mantra, se usati correttamente, sono dei potenti strumenti per liberare la mente ed aprire il cuore.
Secondo molti ed accreditati studi scientifici, la ripetizione dei mantra e la pratica della meditazione apportano al nostro corpo fisico, emozionale e spirituale numerosi benefici quali, ad esempio stimolazione della creatività, diminuzione dell’infiammazione, influenza dei geni che controllano lo stress, forza mentale, resilienza e intelligenza emotiva, miglioramento della concentrazione, dell’attenzione e la capacità di lavorare sotto stress, regolazione dei disturbi dell’umore riducendo l’ansia
Una serata indimenticabile, in cui Daniel Lumera, Rashmi Batt e Dafna Moscati ci condurranno nella pratica meditativa alternata da musica, canti, momenti di parole e di profondo silenzio.
Oltre a toccare il cuore e la coscienza di tante persone, questo evento avrà un impatto sociale molto forte poiché gli utili della serata saranno interamente devoluti a sostenere due cause: i progetti sociali dell’Associazione ONLUS My Life Design e la realizzazione dei progetti riguardanti "I Am Home"
Alcuni degli argomenti trattati
-
Il significato, il canto e la presenza nel mantra;
-
un senso di profonda unione e trasformazione;
-
espansione della consapevolezza, aumento della responsabilità, chiarezza mentale;
-
ascolterai e canterai i mantra insieme a Daniel Lumera e Rashmi Batt;
-
letture evolutive
.jpg)
Luogo & Ora
-
QUANDO Domenica 13 ottobre 2019 ore 20:45 / apertura ingresso ore 20:15
-
DOVE Hotel GHV a Vicenza, Via Carpaneda 5, Creazzo (Vicenza) Una location stupenda immersa nella tranquillità dei colli berici, situata a 6 km dalla stazione FS di Vicenza
Costi & Iscrizioni
-
CONTRIBUTO RICHIESTO € 12,00 imposte incluse fino al 03/10 - poi € 16,00
-
ULTERIORI AGEVOLAZIONI per chi partecipa anche al seminario La Via della Leggerezza del 13 ottobre
-
A SOSTENGO DI ASSOCIAZIONE ONLUS MY LIFE DESIGN ED IL PROGETTO I AM HOME scorri in basso per scoprire di più
-
POLITICA DI RIMBORSO Nel caso di impossibilità a partecipare, il biglietto è rimborsabile al 100% (commissioni eventbrite escluse) entro 14 giorni dall’inizio dell'evento semplicemente scrivendo a luca@vidyanam.com. Superato il termine ma entro 3 giorni dall’evento, maturerai un credito del 80% spendibile in altri eventi organizzati da vidyanam. In ogni caso potrai cedere la tua partecipazione ad un’amica/amico. Informativa completa qui https://www.vidyanam.it/privacy-cookie-termini-condizioni. Per ogni necessità di chiarimento scrivi a luca@vidyanam.com
-
ISCRIZIONI collegandosi a questo link
Contatti
I progetti sociali che sosterremo
“I Am Home”
Moltissime iniziative promosse da My Life Design per diffondere un senso unitario di consapevolezza attraverso la produzione di contenuti, docu-film ecc.
“Associazione My Life Design Onlus”
Kids for Free Progetto di sostegno a bambini e adolescenti, in condizioni disagiate, per coprire le quote di partecipazione a percorsi didattico-esperienziali volti a stimolare in modo armonico le facoltà cognitivo-intellettuali (pensiero), creativo-artistiche (sentimenti) e pratico-artigianali (volontà).
Liberi Dentro Percorso di consapevolezza, rivolto a persone detenute ed educatori, in un’ottica di giustizia riparativa (restorative justice).
Progetto approvato dal Ministero della Giustizia, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, e attualmente attivo nella casa di reclusione di Bollate, realizzato dall’Associazione My Life Design in collaborazione con la My Life Design Foundation e testato dall’Università Cattolica di Milano.
I percorsi relativi alla giustizia riparativa sono attivi anche in Spagna e hanno un respiro internazionale.



