Folco Terzani e Daniel Lumera

La Fine è Il Mio Inizio

Online, 8 gennaio 2021 ore 21:00

RIVIVI L'EVENTO >

Descrizione Evento

«Il mondo di oggi ha bisogno di ribelli, ribelli spirituali»

Tiziano Terzani fu una persona che visse profondamente la società moderna toccando la povertà, la guerra, trovando attraverso la malattia ed il ritorno alla Natura, una grande opportunità di riscatto.

L’attualità del pensiero di Tiziano Terzani attraversa la storia senza lasciare indifferenti tanto che ad oltre 16 anni dalla sua morte, i suoi libri continuano ad ispirare migliaia di persone offrendo una chiave di lettura tanto rivoluzionaria quanto attuale.

Quali possono essere gli insegnamenti più profondi della sua vita che le nuove generazioni possono portare nel mondo? Quali sono gli strumenti per affrontare con consapevolezza questo momento storico?

Durante questo straordinario webinar gratuito, insieme a Folco Terzani, scrittore e sceneggiatore italiano figlio di Tiziano Terzani e Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione, partiremo dal pensiero e dal testamento spirituale di Terzani per trovare insieme ai due autori un approccio pragmatico applicato alle grandi questioni esistenziali che stiamo vivendo.

Il senso ed il proposito della vita, gli insegnamenti di questo tempo, il ritorno alla semplicità ed all’essenziale.

Questo webinar ispirato da Redux, un'operazione senza precedenti ideata da Folco Terzani che vede la distribuzione gratuita della versione ridotta di 150 pagine del libro La Fine è il mio inizio e dalla Challege Academy, un percorso gratuito ideato da Daniel Lumera per esplorare uno stato integrato di benessere, vuole portare un’accelerazione per una rivoluzione prima di tutto interiore che si fonda sui valori della gentilezza, della gratitudine, della felicità, dell’ottimismo, del perdono.

Dettagli

  • Rivivi gratuitamente l'evento cliccando qui e ricevi tutte le news iscrivendoti gratuitamente a Vidyanam

Biografia Folco Terzani

scrittore e documentarista, è nato a New York e cresciuto in Asia, seguendo gli spostamenti del padre. Si è laureato in Lettere Moderne a Cambridge e ha frequentato la New York University Film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei Morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro La fine è il mio inizio (Longanesi 2006) ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell'omonimo film. Per Mondadori ha pubblicato A piedi nudi sulla terra (2011).

 

Biografia Daniel Lumera

Riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È inoltre ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale che ha dato vita a My Life Design Academy, la prima accademia online di educazione alla consapevolezza, alla International School of Forgiveness, la prima scuola sul perdono, all’Accademia dei Codici e al percorso integrato del Filo d’Oro che per la prima volta coniuga i quattro talenti essenziali dell’essere umano, a partire da quello meditativo. Autore di bestseller quali “La cura del perdono” e co-autore insieme a Franco Berrino di “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza”, è del 2020 la sua ultima pubblicazione per Mondadori scritta insieme alla docente di Harvard Immaculata De Vivo, che, in meno di un mese dalla sua diffusione, ha dato origine al movimento “Italia Gentile” coinvolgendo migliaia di persone, enti, comuni e città in tutto il territorio.

Non ci sono eventi in programma

vidyanam

CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA

 

+39 327 114 4448

SOLO WHATSAPP

luca@vidyanam.com

ATTIVO 7 GIORNI SU 7

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

vidyanam di gonzatto luca sede Legale in Via Costigiola, Monteviale (VI) p.iva 04545880231 / vidyanam è un marchio

registrato presso il ministero dello sviluppo economico e tutti i diritti sono riservati ed esclusivi