top of page

Dott.ssa Marilù Mengoni

Le chiavi della Longevità

Vicenza | 30 marzo 2019 ore 20:30

Copertina conferenza.jpg

Descrizione Evento

Frutta e verdura, felicità ed attività fisica, gioia, cereali integrali e legumi. Il tuo stile di vita di tutti i giorni è ricco di questi super-alimenti?

 

Alimentazione naturale e psicologia si integrano il 30 e 31 marzo a #Vicenza per una salute a 360˚ che tocca il corpo, la mente e lo spirito

Biologa nutrizionista, dott.ssa in Psicologia ed intervistata nel film di Thomas Torelli Food ReLOVution, la dott.ssa Marilù Mengoni a grande richiesta ritorna per una serata preziosa e ricca di spunti dove si andranno a toccare importanti aspetti legati al cibo ed alla salute psico-fisica.

Si parlerà dei principi della Psicoalimentazione, del Metodo Kousmine e si andranno ad acquisire dei primi consigli pratici per iniziare un cammino integrato di salute e consapevolezza

Il 31 marzo, per chi vorrà poi approfondire, con il seminario La Scelta che Cura si andrà ad apprendere le strategie alimentari e psicologiche per avviare un percorso di consapevolezza che attraverso il cibo ci porterà a sperimentare una nuova dimensione della nostra salute e di noi stessi.

“La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente” #ArthurSchopenhauer

Dove & Quando

  • sabato 30 marzo dalle ore 20:45 alle ore 22:30;

  • presso Centro Culturale San Paolo Onlus / Viale Ferrarin 30, 36100 Vicenza;

Iscrizione

Contatti

Da non perdere

Il giorno successivo per chi vorrà andare oltre ed approfondire, con il seminario La Scelta che Cura ci immergeremo in un coinvolgente seminario dove poter apprendere le strategie alimentari e psicologiche per avviare, a partire da noi, la reLOVution con il sorriso, la consapevolezza e il piacere.

Copertina seminario.png

Biografia Marilù Mengoni

download (3).jpg

Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Urbino.

Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo, lo spirito e il nostro essere parte di “Gaia”, ovvero la Terra vista come Essere Vivente. È stata ospite di RAI 2, nella trasmissione televisiva “Pomeriggio sul due”, di RAI3 nella trasmissione “Agorà”, e di Sky nella trasmissione “Krista Show”, nonché nella radio nazionale RTL 102.5. Molte riviste parlano di lei e del suo metodo, tra cui: For Men, Starbene, F, Confidenze, Cucina Naturale, Crudo Style, Vivere Sostenibile, ELLE.

Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero ed è autrice di numerosi pubblicazioni quali “Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, “Piggasus e il pianeta VegAMO”, “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, “Donne sOle”, “Cucina vegana e Metodo Kousmine”, “Esci di testa… entra nel cuore” e “50 sfumature di Budwig”

E’ una dei protagonisti intervistati nel documentario di Thomas Torelli “Food reLOVution” insieme al dott. Franco Berrino, T.Colin Campbell, Vandana Shiva e molti altri.

Scopri di più su Marilù Mengoni cliccando qui

Non ci sono eventi in programma
bottom of page