• Luca Gonzatto

Dal piacere alla pura consapevolezza dell'essere

Ti è mai capitato di sentire dentro di te una grande energia ma non sapere come esprimerla correttamente?

Non ti sei mai trovata nella condizione di cercare ripetutamente degli stimoli esterni senza mai però riuscire a trarne un appagamento vero e duraturo?


Ci sono molte persone che passano da un cibo all’altro, da un contenuto all’altro, da una conferenza all’altra, da una relazione all'altra, senza però portare un reale cambiamento nella propria vita.


Spesso mi chiedo cosa ci sia alla base di questa rincorsa al “piacere” ed io stesso, nei miei 33 anni di vita ci sono sono caduto molte e molte volte in passato.


Quella sensazione di cercare e cercare senza riuscire a fare quel click.


La domanda che spesso mi faccio e che son sicuro che ogni tanto ti farai anche tu è: perché è così difficile nella nostra cultura sentirsi “felici”? perchè è così difficile innescare il cambiamento?


Nel mio percorso e grazie alla guida di Daniel Lumera ho capito come dentro di noi ci sono delle credenze così radicate che ci portano a credere che questa felicità non ci appartenga, che sia troppo grande, che non ne siamo degni…


Ho sofferto molto per queste false credenze ed è per questo che mi son messo a cercare… cercare veramente.


Cercando mi sono reso conto di quanto, nella nostra cultura, manchi un'educazione alla felicità ma soprattutto, mi sono reso conto di quanto nella nostra società e nell’educazione che riceviamo sin da piccoli, manchino delle basi importanti.


Potere, Successo, Denaro, Sesso...

Sono questi i mali del mondo o è l’utilizzo che ne facciamo ad essere il vero problema che causa distorsioni, ossessioni e manipolazioni?

Il sesso è un argomento difficilissimo e se ci pensi è veramente incredibile come, se vista dall’esterno, la nostra società possa apparire paradossalmente sessuofoba e sessodipendente al tempo stesso.

Attraverso gli stimoli sessuali, spesso inconsapevoli, siamo costantemente manipolabili e... come uscire da tutto questo?

Come poter ripulire il concetto di sessualità per poter manifestare nella nostra vita reale presenza, centratura, creatività, benessere? Come diventare, per davvero, autori della propria esistenza?

La comprensione della sessualità è un tassello fondamentale ma ci vuole umiltà e coraggio.

… sono consapevole che questa della sessualità non sia una ricerca che tutti vogliono percorrere perché significa mettere in dubbio ogni cosa.

Utilizzare il cancelletto ed attraverso l’umiltà, fare tabula rasa.

Devi sapere che l’energia che noi definiamo “sessuale” è in realtà un’energia molto potente di cui siamo impregnati sin da prima della nascita e che può manifestarsi in molti modi:

  • Nella zona sacrale ad esempio darà vita a quella passionalità ed ardore sensoriale che chiamiamo sessualità.

  • Nella zona del plesso solare può divenire la forza di volontà e la determinazione può permetterci di affrontare e trasformare ciò che ci accade;

  • Nella zona del cuore darà vita al sentimento, alla devozione, all’amore;

  • e così via...

E’ estremamente affascinante come le più antiche tradizioni, da quelle taoiste a quelle dello sciamanesimo sudamericano abbiano fondato millenni di ricerca in tutto questo…

… oggi la scienza sta, pian pianino, avallando molte di queste tradizioni ed è proprio perché desideriamo portare finalmente chiarezza a tutto questo che vogliamo farti un invito…

Un invito prezioso e che si ripeterà tra molto tempo che siamo certi ti porterà ad esplorare i miti e la scienza dell’energia sessuale, le sue reali implicazioni in termini di consapevolezza, creatività, benessere e longevità e molto molto altro.

il 26 settembre si terrà il seminario La Reale Natura dell’Energia Sessuale.

E’ per noi davvero un grande privilegio ripetere dopo ben due anni questo tema così delicato e potente con la disciplina, la serietà ed il rigore di chi quotidianamente incarna i valori della ricerca, ha un rapporto diretto con la scienza ed un grande impegno sociale:

Daniel Lumera

Autore di bestseller internazionale, guida e riferimento nella pratica della meditazione, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza Daniel ci porterà a compiere un’esperienza incredibile.

Nel 2019 è stata un’esperienza incredibile che non vediamo l’ora di rivivere.


Sarai dei nostri il 26 settembre ? Ti aspettiamo, sarà un viaggio davvero incredibile dentro e fuori noi stessi,




Per Approfondire








67 visualizzazioni