• Luca Gonzatto

Insieme per Liberi Dentro [Esito campagna Raccolta Fondi]

Aggiornato il: 19 mar 2019

La conoscenza e l’esplorazione di Sé può diventare un importante occasione di benessere collettivo.

“È dalla conoscenza della radice della nostra identità e natura che dovremmo iniziare a trasformare il mondo. Li, in quello spazio interiore, esiste il seme della vera rivoluzione.”  Daniel Lumera

Il 2 dicembre abbiamo avuto l’onore di collaborare con Associazione Culturale Vidyanam e la Fondazione My Life Design per due straordinari appuntamenti con Daniel Lumera: Seminario esperienziale Riconoscere e trasformare i giochi di potere l’eco dall’anima


Inutile soffermarsi sulla bellezza e sulla potenza di questi due incontri. Ancor più inutile, forse, provare a descrivere la profondità che siamo andati a toccare insieme a Daniel ed alcuni dei ricercatori del Filo d’Oro.. quel che vogliamo condividere è la bellezza che sta producendo e che, insieme a Daniel Lumera ed Angelica Querin ed a tutti partecipanti, abbiamo avuto l’onore di sostenere.

>>> Le quote di partecipazione agli incontri infatti, tolte le spese di realizzazione, sono andate a sostenere il progetto Liberi Dentro

<< che dire?? non ci sono parole per descrivere le emozioni che ho provato. Del resto Daniel è così: unico! ci fa ridere, piangere, riflettere, con tanto amore, ci prende per mano e ci accompagna verso un percorso di guarigione interiore […] >> Teresa C.

Una bellezza che, al di là dello sviluppo della coscienza individuale sta piantando dei semi importantissimi: il progetto Liberi Dentro.


Oltre € 3.500,00 devoluti al progetto Liberi Dentro


Un progetto nato dalla dolcezza di Angelica Querin e sviluppato dalla Fondazione My Life Design che porta il significato autentico del perdono, dell’empatia e dell’amore nelle carceri, nelle scuole e negli istituti penitenziari.



Da tempo la fondazione My Life Design ha cominciato a riflettere sull’esigenza di creare progetti formativi negli Istituti Penitenziari con l’obiettivo di potenziare nel detenuto la consapevolezza del reato attraverso l’utilizzo di training formativi incentrati sul perdono.

Grazie alla partecipazione di oltre 150 grandi anime al seminario di Vicenza, ed al dono di Daniel, siamo riusciti a devolvere a My Life Design oltre € 3.500,00. Un piccolo contributo, ma importante, che andrà a coprire parte di quelle spese necessarie ad iniziare nelle carceri un percorso di consapevolezza, meditazione e perdono che accompagnerà 90 detenuti per 10 mesi.

Il progetto “Liberi Dentro” ha infatti lo scopo: non solo di guidare il detenuto verso un processo di riconciliazione interiore e di conseguenza di miglioramento della vita intramurale e, successivamente, extramurale. Ma anche di creare benessere sociale, restituendo alla comunità un individuo che non solo ha scontato la sua pena ma che tramite un percorso interiore ha preso contatto con le proprie frustrazioni, la mancanza di empatia verso l’altro e la difficoltà a riconoscere regole comuni che sono alla base del reato agito stesso.


Puoi ancora esserne parte

Siamo solo all’inizio della creazione di un nuovo paradigma spirituale, sociale, etico, ambientale e politico.




Ringraziamenti

Grazie prima di tutto ad Angelica Querin per essere in ogni momento un grande insegnamento di perdono e consapevolezza.


Grazie a Daniel Lumera per quel che di grande sta compiendo nel cuore e nelle coscienze delle persone, grazie ai ricercatori del Filo d’Oro Ana MikloviciuFanny Mas-JordanaGiuseppe Oppedisano GiosefLoris PieriniNicola Parmeggiani e Piergiorgio Bardelli per l’immenso dono di esserci.


Grazie a Tutti i partecipanti per esserci stati e per esser parte di #liberidentro

qui tutti i dettagli della raccolta fondi del 2 dicembre 2018

L'eco dall'anima

INSIEME PER I AM HOME



18 visualizzazioni

vidyanam

CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA

 

+39 327 114 4448

SOLO WHATSAPP

luca@vidyanam.com

ATTIVO 7 GIORNI SU 7

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

vidyanam di gonzatto luca sede Legale in Via Costigiola, Monteviale (VI) p.iva 04545880231 / vidyanam è un marchio

registrato presso il ministero dello sviluppo economico e tutti i diritti sono riservati ed esclusivi