vidyanam

CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA

 

+39 327 114 4448

SOLO WHATSAPP

luca@vidyanam.com

ATTIVO 7 GIORNI SU 7

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

vidyanam di gonzatto luca sede Legale in Via Costigiola, Monteviale (VI) p.iva 04545880231 / vidyanam è un marchio

registrato presso il ministero dello sviluppo economico e tutti i diritti sono riservati ed esclusivi 

  • Luca Gonzatto

vidyanam & dott.ssa Marilù Mengoni

Siamo grati di questa sempre più consolidata collaborazione con la dott.ssa Marilù Mengoni.


Una collaborazione che, partendo dalla consapevolezza del cibo, porta a rendere estremamente pratici e reali gli effetti di un percorso interiore.


Il cibo è un riflesso di noi e delle nostre scelte.


Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza recita il film Food ReLOVution di cui Marilù Mengoni è protagonista.


Il suo sapere nell’ambito alimentare, psicologico e spirituale, unito ad un incredibile energia ed entusiasmo resa possibile grazie ad una sua personale esperienza ed applicazione, rende ogni conferenza ed ogni seminario unico ed irripetibile.



BIOGRAFIA MARILU MENGONI


Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Urbino.


Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo, lo spirito e il nostro essere parte di “Gaia”, ovvero la Terra vista come Essere Vivente. È stata ospite di RAI 2, nella trasmissione televisiva “Pomeriggio sul due”, di RAI3 nella trasmissione “Agorà”, e di Sky nella trasmissione “Krista Show”, nonché nella radio nazionale RTL 102.5. Molte riviste parlano di lei e del suo metodo, tra cui: For Men, Starbene, F, Confidenze, Cucina Naturale, Crudo Style, Vivere Sostenibile, ELLE.


Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero ed è autrice di numerosi pubblicazioni quali “Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, “Piggasus e il pianeta VegAMO”, “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, “Donne sOle”, “Cucina vegana e Metodo Kousmine”, “Esci di testa… entra nel cuore” e “50 sfumature di Budwig


E’ una dei protagonisti intervistati nel documentario di Thomas Torelli “Food reLOVution” insieme al dott. Franco Berrino, T.Colin Campbell, Vandana Shiva e molti altri.




I SUOI LIBRI


Dimagrisci con la psicoalimentazione © 2013

La Pscicoalimentazione è prendersi cura di se stessi, a partire da ciò che scegliamo per alimentarci fino a ciò che pensiamo per nutrire le nostre stesse emozioni.

La parte alimentare del metodo prevede innanzitutto l'utilizzo di cibi genuini, salubri, vivi e trae origine dal metodo Kousmine, vera e propria terapia utile per rafforzare il sistema immunitario.

Con la Psicoalimentazione si possono trovare poi spunti di riflessione che toccano la psicologia dell'individuo: si va da semplici tecniche di meditazione (tra cui anche la "meditazione dimagrante"), a tecniche naturali di rilassamento, a metodi per automotivarsi, fino ad esercizi per individuare e agire sulle proprie paure che bloccano il cammino lungo il sentiero della consapevolezza. Importanti sono poi anche le indicazioni ed i suggerimenti per mantenere il corpo tonico e vitale. Scopri di più cliccando qui




Donne sOle © 2014

Molti libri sono stati scritti sull’amore, la coppia ideale, i problemi della coppia.

Marilù Mengoni ha deciso in modo spiritoso e inconsueto di occuparsi invece di singletudine.

Il libro infatti nasce dal desiderio di dare una nuova luce alla condizione di chi si trova a vivere un’esistenza da single in un mare di coppie e di vecchi schemi.

Non è facile, certo. Soprattutto perché abbiamo introiettato il modello della “coppia felice” ed il concetto della ricerca dell’anima gemella come unica possibilità per salvarci dall’isolamento, dalla tristezza e dal senso di abbandono.

Paure, vecchi schemi disfunzionali, dubbi e contorsioni mentali possono emergere e diventare trappole, insidie che bloccano il cammino. L'autrice spiega quali sono queste trappole, spesso autoprodotte, e insegna come fare a disinnescarle per vivere appieno un'esistenza libera e appagante, in sintonia con i dettami della propria anima, perché, per la donna sOle, il centro è il suo cuore ed è con il cuore che sceglie. Scopri di più cliccando qui



Cucina Vegana e Metodo Kousmine © 2015

Star bene e rispettare noi stessi e il mondo animale è possibile! Scopri come con questo libro!

Vegetariani o vegani non ci si improvvisa ed è bene conoscerne a fondo le “regole” di questo stile di vita. L’errore più comune è quello di aumentare il consumo di pane/pasta/pizza (raffinati) o di utilizzare prodotti che sono dannosi per la salute, come margarina, panne vegetali ecc. Questo non apporta certo i vantaggi che le “vere” diete vegane possono fornire.

In questo libro l’autrice indica e analizza gli alimenti consigliati (e sconsigliati), spiega le scoperte della dottoressa Kousmine e la sua terapia basata sul cambio dell’alimentazione.

Oltre alla parte di spiegazione, non manca la parte pratica: gustosissime ricette “Kousmine Vegan”, ovvero che non utilizzano alimenti di origine animale e si basano su cibi integri e “vivi”, così come proposto dal Metodo Kousmine.

Scopri di più cliccando qui



Esci di Testa... Entra nel Cuore © 2015

Questo è un libro sulla Presenza, che vuole aprire una strada ed una possibilità all’unico grande scopo che abbiamo: Vivere.

Presi dal quotidiano, dagli affanni e dalle richieste di una società sempre più burattinizzante, abbiamo dimenticato che siamo qui per esprimere una potenzialità colma di essenza.

I nostri cervelli sono pieni di parole, di messaggi pubblicitari, di desideri indotti dal consumismo.

La nostra intelligenza è stata usata per creare dei robot radiocomandati che si muovono in massa verso un obiettivo di altri ed il nostro cuore è occupato da tutta una serie di emozioni “tossiche”, come la paura, la rabbia, la tristezza.

È giunto il momento di cambiare rotta e aprire una strada che passi attraverso il cuore, uscendo dagli schemi mentali che limitano la nostra felicità e ci sottraggono energia.

Marilù Mengoni ci aiuta proprio in questo passaggio, indirizzandoci lungo la via del Risveglio, facendoci liberare da quegli schemi disfunzionali che non ci permettono di vivere con serenità, armonia e bellezza. Scopri di più cliccando qui



Piggasus e il Pianeta Vegamo © 2017

Tutte le notti Cordelia e Filippo vanno con Piggasus, un maialino alato, sul pianeta VegAmo, dove la Sacerdotessa Kamin insegna loro le regole di una corretta alimentazione, rivelando segreti per rimanere in salute nel tempo.

Intanto i ragazzi devono affrontare le insidie nascoste nella loro scuola e difendere l'anziana Rosina da nemici che vogliono impossessarsi della sua piccola bottega di ortofrutta. Sarà vero che al suo posto vogliono mettere un PorKettaPiù? E cosa ha a che fare il professor Moschin con tutto questo? Riusciranno i nostri eroi ad essere all’altezza del compito che è stato loro affidato?

Scopri di più




50 Sfumature di Budwig ©2018

Fare colazione con varietà, equilibrio, moderazione e... gusto! E' più semplice di quanto pensi grazie a queste ricette semplici e veloci di Marilù Mengoni.

Quasi tutte le scuole di dietologia concordano nell’attribuire un ruolo fondamentale alla prima colazione (si calcola che dovrebbe coprire circa un terzo del fabbisogno giornaliero di calorie) ma, da noi, questo pasto è spesso relegato a un ruolo secondario. Non solo però quantità ma anche e soprattutto, qualità.

Studiata dalla D.ssa Budwig e dalla D.ssa Kousmine (ideatrice del Metodo Kousmine), la crema Budwig è ormai la crema più famosa del web, anche se spesso viene preparata senza tenere conto delle proprietà nutrizionali e degli equilibri necessari affinché mantenga i suoi preziosi vantaggi per la salute.

Scopri di più


Food ReLOVution(C) 2017 / intervistata nel film di Thomas Torelli /


Food ReLOVution è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina con delicatezza, rispetto e sensibilità, le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.

Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.

scoprilo cliccando qui




I CONTATTI DI MARILU MENGONI



I PROSSIMI INCONTRI DI VIDYANAM CON LA DOTT.SSA MARILU' MENGONI




76 visualizzazioni