vidyanam

CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA

 

+39 327 114 4448

SOLO WHATSAPP

luca@vidyanam.com

ATTIVO 7 GIORNI SU 7

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Twitter Icon

vidyanam di gonzatto luca sede Legale in Via Costigiola, Monteviale (VI) p.iva 04545880231 / vidyanam è un marchio

registrato presso il ministero dello sviluppo economico e tutti i diritti sono riservati ed esclusivi 

  • Luca Gonzatto

Vidyanam e Thomas Torelli

Aggiornato il: 25 apr 2019

A volte si intraprende un percorso senza l’esatta idea di dove si andrà a parare.


Quel che si sente con certezza è un bisogno che proviene del cuore. Qualche anno fa in seguito a delle proiezioni e degli eventi, è iniziata una libera collaborazione con l’amico e regista Thomas Torelli


Una persona che, oltre ad essere il regista di film capaci di scuotere le coscienze, è una persona straordinaria. Una di quelle persone che arrivano ed in qualche modo ti cambiano la vita ed il modo di vedere le cose


Tutto è partito qualche anno fa insieme a Barbara di KIRA di Marchi Barbara 


Da allora innumerevoli gli eventi, i dibatti nelle scuole, le attività Social, proiezioni gratuite e progetti sempre più in divenire… innumerevoli i progetti realizzati con lui e con i suoi straordinari film.


Con Choose Love si apre un nuovo capitolo non solo per il grande regalo che Thomas ha voluto farmi rendendomi partner del film, ma perché si apre la coscienza ad un nuovo paradigma di Amore, Empatia e Perdono.




BIOGRAFIA THOMAS TORELLI

Regista, autore e produttore indipendente.


Thomas Torelli nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali.Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 Zero inchiesta sull’11 Settembre, Sangue e Cemento che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato nel 2010 ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno.


Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: Un Altro Mondo.


Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, Un Altro Mondo sarà proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni.Nel 2017 Thomas Torelli realizza Food ReLOVution, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore.


Attualmente Thomas Torelli sta lavorando a Choose Love, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.


Thomas Torelli vive a Roma e oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia per portare alle persone una nuova prospettiva con la quale interpretare la realtà.




I PRINCIPALI FILM DI THOMAS TORELLI


Un Altro Mondo, pachamam, Food ReLOVution sono sempre stati per me dei manifesti di amore, di pace e di consapevolezza che racchiudono, in poche ore, il frutto di anni di ricerca e sperimentazione.


Zero inchiesta sull’11 settembre (C) 20

L’11 settembre ha cambiato la storia. Con quel tragico e spettacolare attentato, in cui hanno perso la vita circa tremila persone innocenti, gran parte delle certezze occidentali sono andate in frantumi.  Ne è seguita un’offensiva che ha già prodotto due guerre e ha modificato non solo la geopolitica di intere aree del pianeta, ma tutti i rapporti di forza consolidati nei decenni precedenti.

I responsabili dell’attacco sono stati additati al mondo con singolare rapidità, e un solo, presunto responsabile è stato giudicato da un regolare tribunale e condannato all’ergastolo. Ma un’ analisi attenta evidenzia che la versione ufficiale non è solo lacunosa in decine di punti essenziali, ma in altre decine di punti dimostrabilmente falsa. Salvo rarissime eccezioni, i media hanno rispettato il tabù, e negli anni hanno applicato quella legge del giornalismo contemporaneo secondo cui – per dirla con Gore Vidal – «ciò che non dovrebbe essere vero, non lo è». Noi non accettiamo questo criterio. [...] Scoprilo cliccando qui



Un altro mondo (C) 2014

UN ALTRO MONDO è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani.

Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo.

Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya “In Lak’ech”, che significa “Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.

Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.

Scoprilo cliccando qui



Food ReLOVution(C) 2017


Food ReLOVution è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina con delicatezza, rispetto e sensibilità, le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.

Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.

scoprilo cliccando qui



Choose Love (C) 2018


Choose Love è il nuovo e coinvolgente film/documentario di Thomas Torelli, che sui passi del percorso tracciato da “Un Altro Mondo” analizzerà il “Perdono” come strategia evolutiva per un benessere individuale e collettivo.

Choose Love racconta di un viaggio di trasformazione che grazie alla conoscenza ed alla consapevolezza, innesca un processo alchemico di guarigione che porta ad aprirsi alla Vita. Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo approccio integrato, che unisce l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove evidenze scientifiche studiate dall’epigenetica.

Si darà voce a scienziati e filosofi di spicco internazionale ma anche a persone “comuni” ed a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto “Per-Donare”. Un percorso di apertura, di perdono e di amore che percorrendo le vie della verità, abbatte pregiudizi, schieramenti e divisioni.

Choose Love vuole essere un invito a scoprire ed alimentare dentro di Sé la forza di radicarsi nell’Amore, perché è solo cambiando noi stessi che potremo cambiare il mondo. Scegli anche tu: scegli l’Amore.




I film potrai vederli durante una delle tante proiezioni che organizziamo e che si organizzano in tutta italia oppure tramite macrolibrarsi:



IL PROGETTO UN ALTRO MONDO EDUCATIONAL

#UnAltroMondoEducational sono dei cortometraggi prodotti da Thomas Torelli  e distribuiti gratuitamente sul web e nelle scuole, che avranno l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico su temi etici, spirituali, sociali ed ambientali.


La prima tappa nel progetto #unaltromondoeducational è stata il 17 aprile 2018 quando siamo stati al liceo Lavinia Mondin per parlare con oltre 300 studenti.


Questo contenuto, lo scorso anno è stato inserito anche negli extra del DVD e da oggi, potrai vedere il cortometraggio completo di 17 minuti cliccando qui oppure semplicemente avviando il video.





43 visualizzazioni