top of page

Servizio Gratuito
ISPIRAZIONI dal CUORE DEL CIELO al CUORE DELLA TERRA

Dal 18 al 30 settembre | Ogni giorno il tuo spazio sacro

Verde Matrimonio Idee Evento Facebook Copertina (4).jpg

Partecipare è semplicissimo e gratuito

Compila questo breve form per ricevere l'invito al canale Telegram dedicato (se sei già nel canale Telegram non serve compilare questo modulo)

Quante volte ci sembra di non avere tempo per fare tutto ciò che vorremmo? Oppure di averne e di sprecarlo senza rendercene conto?

 

Settembre è un mese di passaggio tra l'estate e l'autunno, e per questo tutto in natura ci invita a rallentare. Nella nostra società invece è il mese in cui si torna a vivere a pieno ritmo, a volte anche più di prima per recuperare tutto ciò che non abbiamo fatto durante le ferie, che si dimenticano in fretta.

 

Di solito a settembre desideriamo riprendere i nostri impegni con una sana routine, promettendoci di dedicare del tempo a noi stessə, e quando questo non accade ci sentiamo in colpa. Sembra sempre mancare il tempo per fare tutto.

 

🔔 Ma se bastasse solo qualche minuto al giorno per rendere migliore la qualità del tuo tempo? 

 

Impariamo dalla natura: l'autunno ci insegna il lasciar andare. Ci mostra che nella vulnerabilità degli alberi che si spogliano sta la loro forza, la forza di abbandonare il vecchio, e di trasformarsi per rinascere. Allo stesso modo anche noi dovremmo permettere che questa trasformazione naturale avvenga dentro di noi.

 

Una pratica antica della cosmovisione Maya che ci invita ad allinearci ai cicli più grandi di noi è quella della Ruota del Tempo.

 

Il calendario Maya è costituito da 260 giorni, proprio come il tempo di una gravidanza, e ogni giorno si sussegue un Nawal associato a un numero.

 

Ogni giorno una pulsazione, un’emanazione del cuore del cielo si espande in tutte le direzioni e incontra il cuore della terra, e noi possiamo sperimentare una qualità diversa e allinearci con il momento che stiamo vivendo.

 

🎧 Grazie alle antiche saggezze dei camminanti della Via Maya-Tolteca, ogni giorno su Telegram troverai un breve audio con un’ispirazione su come vivere al meglio la giornata e sintonizzarsi su una frequenza di consapevolezza e di pace.

Un tempo solo per te

Ogni giorno un audio su TELEGRAM con un’ispirazione su come vivere al meglio la giornata e sintonizzarsi su questa frequenza.

 

🗓️ Iniziamo questo viaggio il 18 settembre 2023, e questa pratica ci accompagnerà fino al 30 settembre, ultimo giorno della tredicina di Akbal che inizia il 18 settembre 2023.

 

E’ possibile entrare ed uscire in qualsiasi momento o restare per tutto il tempo che si desidera.

 

Un’ispirazione e qualche breve e semplice pratica per accompagnarci a vivere il collegamento con Madre Terra e con l’universo ogni giorno, con la consapevolezza di essere parte del tessuto.

Partecipare è semplicissimo e gratuito

Compila questo breve form per ricevere l'invito al canale Telegram dedicato (se sei già nel canale Telegram non serve compilare questo modulo)

In questo viaggio sarai accompagnat* da

Laura Sofia Cariolato

Autrice, Praticante di sciamanesimo, Moon Mother e Womb Keeper. Nel 2016 ha co-fondato Vidyanam®.

Dal 2016 collabora nella realizzazione di eventi in presenza e online sullo sciamanesimo e la via Maya-Tolteca con Alessandra Comneno, autrice e praticante di sciamanesimo da più di 40 anni. Nel 2021 ha concluso la formazione in Cosmovisione e pratiche sciamaniche con Alessandra Comneno e Ixchel Ruz.

Facilita cerchi di donne, celebrazioni stagionali e riti di passaggio per ristabilire il collegamento con i cicli naturali e la sacralità femminile, avvicinando le persone alla loro parte più autentica e sacra.

Ha inoltre fondato il Tempio della Dea e Iseum Gli Antichi Misteri Femminili, un focolare della Dea che si occupa di ritrovare la Sacralità nella Terra e dentro di noi e che racchiude l'essenza di un progetto e di un cammino iniziati più di 8 anni prima.

Telegram STORIES.png

Per comprendere il ritmo del Tempo bisogna entrare in contatto con il ritmo  del  cuore.  Il Tempo è una  sorta di percezione, di stato di attenzione che, quando è messo a fuoco, ha il potere di prolungare un istante  in  eternità."

Alessandra Comneno

bottom of page